Cerca nel blog

domenica 27 novembre 2011

Suzuki che va....Suzuki che viene!!!

Sarà un caso ma, non appena i vertici di Hamamatsu hanno ufficializzato l'addio alla MotoGP perlomeno per le prossime due stagioni - troppo elevate le spese per un ritorno d'immagine e di risultati non sempre all'altezza - il Team Crescent facente sempre capo a Paul Denning ha confermato il passaggio dal BSB al Mondiale ingaggiando, oltre al confermato Hopkins, Leo Camier.
E contestualmente il Team Alstare di Francesco Batta, storico portacolori Suzuki nel Mondiale SBK e Superport, ha annunciato la sospensione della propria attività agonistica, riconsegnando alla Casa madre il materiale factory rimasto in carico.
Sarà ma sembra che questi tre eventi siano tra loro strettamente concatenati, ed è difficile pensare che dietro a tutto questo non ci sia lo zampino proprio dei vertici di Hamamatsu.
Guarda caso il Team Crescent porterà in pista la rinnovata versione della GSX-R k12 con l'appoggio diretto della Yoshimura, da sempre partner tecnico della Suzuki sin dai tempi della Superbike AMA con Kewin Schwantz.
Probabilmente in Suzuki, alla faccia della riconoscenza, hanno voluto compiere una svolta epocale lasciando a piedi il buon Batta riconfermando invece la fiducia alla struttura tecnica e sportiva di Denning fino a pochi mesi fa impegnata anche che in MotoGP, struttura evidentemente dotata anche di una copertura finanziaria giudicata più solida.
La nuova "gixer" è stata profondamente aggiornata e rinnovata e c'è da scommettere che con una rivisitazione dell'elettronica di gestione sarà sicuramente tra le protagoniste della prossima stagione iridata.



Nessun commento:

Posta un commento