Cerca nel blog

domenica 14 ottobre 2012

STK1000, Ivan Goi Campione d’Italia 2012.

Con un quarto posto finale ed una gara corsa più con l’occhio alla classifica che alla prestazione pura il viadanese del Team Barni porta la Ducati Panigale alla prima vittoria assoluta in un titolo.
La corsa ha visto nello svedese Bergman, wild card con la Kawasaki, il protagonista assoluto, sempre in testa nel corso dei sedici giri, insidiato solo da Michele Magnoni, alla fine secondo sotto alla bandiera a scacchi.
Alessio Velini, in lizza con Goi per il titolo, ha cercato in ogni modo di farsi sotto ma, nonostante il terzo posto finale, non è riuscito a distanziare il pilota della Ducati quel tanto che bastava per colmare il pur esiguo margine di punti esistente tra i due.
Goi ha adottato una strategia di gara come detto accorta, è risalito dalla sesta piazza e dopo essersi accodato al toscano della BMW 2R non lo ha più mollato, e così è arrivato il meritato titolo tricolore STK1000.
Da segnalare però la “solita” rottura del motore della Ducati di Saltarelli addirittura nel corso del primo passaggio, segno che a Borgo Panigale dovranno lavorare parecchio sull’affidabilità anche in chiave WSBK 2013.
RD

Nessun commento:

Posta un commento