Cerca nel blog

domenica 8 giugno 2014

CIV SBK Round #6, doppietta di Goi.

E' successo un pò di tutto in questa Gara2 della SBK, accorciata a tredici giri dalla race direction a causa del gran caldo.
Parte subito benissimo Ivan Goi, seguito da Baiocco e da Calia sull'Aprilia, ma arriva immediatamente il primo colpo di scena: la BMW di Polita è vittima di un guasto tecnico e così il marchigiano è costretto all'immediato ritiro.
Goi non sembra essere più di tanto impensierito dalla presenza di Baiocco che lo tallona da vicino, ma al quarto giro altro colpo di scena: la Ducati n. 15 viene fermata dalla direzione gara per perdita di olio, e così il leader della generale è costretto al ritiro lasciando di fatto campo libero al pilota di Viadana che va a vincere in solitaria, seguito poi da Calia a undici secondi e da un ritrovato Conforti a ventidue secondi.
Ottima la gara di Kevin Calia, pilota di casa, che ha confermato il podio di ieri; al quarto ed al quinto posto altri due "veterani" come Corradi e Mauri, mentre è solo sesto Poggiali, complice un dritto alla variante bassa che lo ha attardato parecchio.
Con la doppietta imolese Ivan Goi si porta al comando della generale con 115 punti, lasciando Baiocco fermo a 91 e Polita a 73, mentre sale a 71 punti Calia.
Prossima gara a Misano a fine luglio.
RD




Nessun commento:

Posta un commento