Gianluca Vizziello, BMW MotoxRacing, si è portato a casa una meritatissima vittoria dopo una gara soffertissima, che si è conclusa sotto un vero e proprio diluvio ed accorciata per motivi di sicurezza a soli tredici passaggi.
Il pilota campano, che al via è scattato subito al comando girando con un passo davvero superiore a quello degli avversari, complice il riasciugarsi della pista ha subito il ritorno di Alex Polita che, a tre giri dal termine, è anche riuscito a portarsi al comando, salvo poi doversi "accontentare" della piazza d'onore sul finire di gara a causa di un vero e proprio diluvio che ha allagato il "Santa Monica" e che lo ha portato a più miti consigli, soprattutto in ottica campionato.
A fine gara il marchigiano del Team GM Racing si è comunque detto molto soddisfatto del risultato acquisito, perchè la gomma rain ormai finita nel diluvio finale non gli avrebbe consentito di fare di meglio se non a scapito di grossi rischi.
Primo dei "ducatisti" al traguardo la wild card Simone Saltarelli, terzo, mentre Baiocco e Goi sono arrivati rispettivamente quinto e sesto, con Denny Schiavoni quarto.
Concludono la top ten Clementi, Calia, Vargas e Muzio.
Male Poggiali, solo dodicesimo, in evidente difficoltà.
Nella generale le posizioni che contano sono rimaste cristallizzate, con Goi che rimane in testa con 125 punti davanti a Baiocco con 102 e a Polita che raggiunge quota 93 ricucendo un pò lo strappo e rimanendo di fatto in corsa per il Campionato.
Più staccato Calia, quarto con 79 punti.
Domani gara2 sperando in un meteo un pò più "umano".
RD
Nessun commento:
Posta un commento