Era da un pò che il ducatista del Team Grandi mancava l'appuntamento con il gradino più alto del podio, ma il forte pilota marchigiano si è rifatto quest'oggi alla grande, dato che è stato al comando dal terzo all'ultimo dei 18 giri, vincendo con grande autorità Gara2 infliggendo un distacco di quattro secondi al secondo classificato Kevin Calia, che ha regolato in volata Ivan Goi.
Quarto un solidissimo Simone Saltarelli che conferma così il podio di ieri, dopo essere stato a lungo in lotta con Calia e con Goi ed avere mollato solo nel finale.
Un plauso particolare all'imolese Calia che, dopo avere mantenuto a lungo la seconda piazza, si è visto superare da Goi a poche tornate dalla fine, ma il pilota Aprilia non ha mollato e in volata si è ripreso la piazza d'onore.
Quinto Gianluca Vizziello, vincitore ieri di Gara1, mentre completano la top ten Conforti, Corradi, Muzio, Mauri e Ciacci.
E' caduto invece Alex Polita nelle prime battute di gara, mentre era in lotta serrata per una posizione da podio.
Bellissima gara comunque, con tre piloti che hanno battagliato alla grande per la piazza d'onore, producendosi in una serie di sorpassi davvero di grande classe e tecnica.
Nella generale rimane in testa Goi con 141 punti ma Baiocco con la vittoria di oggi si porta a 127, e con sole 14 lunghezze di distanza il rush finale del Mugello si preannuncia davvero molto interessante; raggiunge invece la terza posizione con 99 punti Calia, che scavalca Polita oggi a secco.
Prossimo appuntamento al Mugello per il gran finale del CIV 2014.
RD
Nessun commento:
Posta un commento