Cerca nel blog

giovedì 8 settembre 2011

CIV Vallelunga settimo round

Sono molteplici i motivi di interesse di questo we sportivo nel noto autodromo alle porte della Capitale.
Nella SBK la lotta interna tra i due alfleri del Team Ducati Barni è più viva che mai, con Baiocco primo in classifica ma distanziato di sole dodici lunghezze dal compagno di scuderia Polita; terzi incomodi i due portacolori della Ducati Althea Sandi e Conforti che, complici le nuove gomme Michelin, non sempre hanno ottenuto risultati degni delle aspettative. Da tenere d'occhio anche Federico Mandatori su Aprilia Gabrielli, che davanti al pubblico di casa cercherà di raggiungere il primo podio stagionale.
Nella SS600 il laziale Ilario Dionisi su Honda Improve farà di tutto per mettersi in tasca il titolo di Campione Italiano tra le mura amiche di Vallelunga, ma dovrà fare molta attenzione ad un motivatissimo Roberto Tamburini, secondo in classifica staccato di sedici lunghezze e vincitore al Mugello.
In Moto2 il discorso per i titolo è una cosa a due tra Tarozzi (Faenza Racing) ed Andreozzi (Andreozzi Corse), con il romagnolo in testa con quindici punti di vantaggio sul rivale marchigiano; sempre in Moto2 da segnalare il rientro del giovanissimo Nicolas Stizza (Gapam Team Grillini) dopo la brutta caduta del Mugello in gara1, travolto mentre era terzo.
Infine la STK 1000 potrebbe già laureare Campione Italiano il giovanissimo atleta della Fiamme Oro e del Team Italia Danilo Petrucci, che vorrà sicuramente rifarsi dopo la cocente delusione patita nel GP di Germania a seguito della rottura della sua Ducati;  Danilo, che in classifica ha un vantaggio di 21 punti su Perotti, ci ha rilasciato in esclusiva questa dichiarazione in vista della gara di domenica: "Per vallelunga vorrei riscattare la gara della Germania, non me lo merito nè io nè il team che ha sempre lavorato alla perfezione. Purtroppo siamo stati sempre sfortunati perchè abbiamo sempre rotto in gara e mai in prova. Così anche dalla mia parte, sono sempre caduto in gara e mai in prova, e guardando le sei pole position quest'anno non è che in prova mi risparmi. Comunque a Vallelunga sarò concentrato al massimo e non voglio lasciare nulla agli avversari".
RD

Nessun commento:

Posta un commento