L'ultima gara della stagione si è corsa sotto una pioggia insistente che ha visto il noto pilota bolognese Paolo Bentivogli, autore del secondo tempo assoluto in prova, giungere terzo dopo una gara alquanto sofferta proprio a causa del meteo.
Da segnalare però l'ottima prova del quindicenne Gollini, capace di portare la "tranquilla" CBF in prima fila in mezzo alle più prestanti Hornet.
Le CBF infatti hanno aumentato costantemente le proprie prestazioni durante tutto l'arco del Trofeo ed in mano ai Team più prepèarati ed ai piloti più smaliziati hanno iniziato a portarsi nelle zone alte della classifica assoluta.
Paolo Bentivogli sull'andamento della gara, sulla stagione e sui programmi futuri del suo Team: "L'ottimo lavoro durante le prove in condizioni d'asciutto ha prodotto la prima fila per me e Gollini. Le condizioni atmosferiche della domenica hanno reso la gara difficile mettendo Gollini, quasi privo d'esperienza sulla pioggia in difficoltà, purtroppo anch'io non son stato rapido a trovare un buon ritmo in gara ottenendo comunque un discreto terzo posto. Sfumata la possibilità di vincere il campionato nella CBF 600 ci godiamo un ottimo risultato di squadra, Gollini (quindicenne) vice campione CBF 600 Cup, io terzo assoluto nella Hornet Cup, l'esordiente (quattordicenne) Nicola Del Vecchio ottavo e Samuela De Nardi decima con una prova non disputata. Durante la stagione siamo stati rallentati dallo sviluppo delle sospensioni non adatte a supportare il grip delle Pirelli adottate al posto delle Michelin; per il prossimo anno partiremo con un'ottima esperienza sulla nuova CBF 600 che ci permetterà di mettere a disposizione dei nostri piloti un mezzo molto competitivo da subito; resterà sicuramente Gollini e arriveranno uno o due nuovi piloti giovanissimi, per quanto mi riguarda farò solo qualche apparizione per dedicarmi all'organizzazione del Team. Diventerà invece più importante la collaborazione con DJ. Ringo per quanto riguarda la visibilità del Team".
A seguire un pò di foto scattate in griglia ai protagonisti.
RD
Nessun commento:
Posta un commento