Cerca nel blog

martedì 4 ottobre 2011

WSBK 2012: notizie di mercato.

E' notizia di oggi l'accordo siglato tra Marco Melandri e BMW Motorrad per la stagione futura.
Marco guiderà così la S1000RR ufficiale a fianco di Leon Haslam in sostituzione di Troy Corser, che rimarrà come consulente e collaudatore avendo già da tempo espresso la volontà di smettere con i gran premi.
Melandri dovrebbe percepire un ingaggio di circa ottocentomila euro all'anno, uno dei più alti della categoria, con l'aspettattiva da parte della Casa di Monaco di Baviera di compiere quel definitivo salto di qualità sino ad ora in parte mancato nonostante gli enormi investimenti.
Michel Fabrizio, ormai lasciato libero dal Team Alstare che sembra continuerà con Suzuki in SBK, anche se non si può escludere un suo ritorno in SS600, interessa a Pedercini, mentre è dell'ultima ora l'interessamento del Team Liberty - Effenbert per Toni Elias, dato che lo spagnolo difficilmente rimmarrà in MotoGP alla guida della Honda del Team LCR.
Nell'orbita di Pedercini anche il francese Maxime Berger, ed in questo caso potrebbe esserci l'appoggio diretto all'operazione da parte della Kawasaki France.
Sempre in casa Kawasaki, le cui moto ufficiali il prossimo anno saranno come noto gestite in gara dalla Motocard spagnola, dovrebbero essere confermati Sykes e Lascorz, mentre il giovane Aitchison, già seguito molto da vicino da Akashi, dovrebbe rimanere nel team Pedercini, ma con un occhio di riguardo.
Di Davide Giugliano si sa già che sarà schierato di fianco a Checa sulla Ducati del Team Althea, ma potrebbe debuttare in Superbike anche Danilo Petrucci, sempre all'interno del Team Barni che si affiancherebbe alla struttura del Team Liberty Effenbert dei già riconfermati Guintoli e Smrz.

Nessun commento:

Posta un commento