Al termine della prima sessione di prove libere il miglior crono è di Johnny Rea che stampa un tempo di 1'43"945, secondo Checa e terzo un buon Ayrton Badovini, primo delle BMW e primo italiano, visto l'ottavo posto del rientrante Biaggi, il tredicesimo di Fabrizio e il diciasettesimo di Melandri, ancora alle prese con la scoperta di un tracciato che non conosce affatto.
Ottimo l'undicesimo crono di Davide Giugliano, fresco vincitore a Imola della Coppa FIM Stock 1000 e wild card in Portogallo con la Ducati Althea.
Intanto freme il mercato sia dei piloti che delle squadre.
Il team inglese PBM, impegnato quest'anno nella gestione delle Kawasaki ufficiali pilotate da Sykes e Lascorz, e che nelle settimane scorse sembrava molto vicino ad Aprilia, ha annunciato l'addio alla Superbike perché sbarcherà nel mondiale MotoGP con la costruzione di una CRT.
Michel Fabrizio, non confermato dalla Suzuki Alstare di Francesco Batta, sembra veramente molto vicino a siglare l'accordo con la BMW Motorrad Italia: per il prossimo anno il team di Serafino Foti avrà così sulle proprie moto due piloti italiani.
Nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti.
RD
Nessun commento:
Posta un commento