Passata ormai la piovosa domenica Pasquale, la carovana del CIV si appresta a muoversi verso la brianza per quello che sarà il terzo round del campionato nazionale 2012.
Se, da una parte, la SBK non sembra davvero serbare più grandi sorprese, dato anche lo sparuto numero di partenti - la STK1000 appare ormai come classe regina, con un buon numero di conduttori in grado di giocarsi i gradini del podio.
Proprio a Monza vederemo se le quattro cilindri italiane e tedesche saranno in grado, sui lunghi rettifili del tracciato e sui curvoni, di impensierire le Ducati del Team Barni in mano a Goi e Saltarelli.
Proprio la nenonata 1199 "Panigale" sarà chiamata ad una dura ed importante prova al fine di verificare la sua competitività anche sul veloce, laddove è invece apparsa già abbastanza in palla tra le "s" del circuito romagnolo.
Sempre incertissime appaiono invece la SS600 e la STK600, anche se in quest'ultima classe il forte pilota del Team Italia Riccardo Russo sembra avere un qualche cosa in più risetto ai suoi rivali.
RD
Nessun commento:
Posta un commento