Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2012

ASI Motoshow 2012

Sabato saremo all'Autodromo "R. Paletti" di Varano de' Melegari per documentare l'undicesima edizione della ormai celeberrima kermesse dedicata alle moto d'epoca, in particolar modo quelle da competizione.
Quest'anno il tema sarà il venticinquesimo anniversario del Campionato del Mondo Superbike: saranno esposte in un'apposita area le principali moto che hanno fatto la storia del WSBK, e saranno presenti anche noti Campioni che hanno reso celebre il Mondiale per le derivate di serie, uno su tutti il bolognese Pier Francesco Chili.
Molto interessante sarà anche l'esposizione delle moto del Team Laverda Corse, oltre alla presenza del registro Storico Rudge che esporrà pezzi degni di nota e di indubbio valore.
Poi sarà il turno della parata dei Campioni che, come al solito, sarà molto nutrita e potrà contare su svariati iridati come i nostri Lucchinelli e Bianchi, Phil Read, Taveri e Carlos Lavado che, come sempre, guiderà la sua Yamaha 250 in livrea HB.
Divertimento assicurato, come ogni anno, lo forniranno i sidecaristi, sempre applauditissimi ad ogni loro entrata in pista.
Ci sono quindi tutti i presupposti per una bellissima edizione che, sicuramente, non tradirà le attese dei tanti appasionati che accorreranno sulle rive del Ceno per assistere ad un bello spettacolo di sport e di motori.
RD

Nessun commento:

Posta un commento