Cerca nel blog

martedì 29 maggio 2012

WSBK 2012 GP USA Gara 2

Una rovinosa caduta di Aoyama al quarto giro, con spargimento di liquidi in pista, ha imposto l'esposizione della bandiera rossa, e così si è ripartiti per una seconda frazione di 18 giri con distacchi resettati e griglia determinata dalla classifica al terzo giro, che vedeva Carlos Checa già saldamente in testa seguito da Melandri e da Sykes.
La seconda frazione, partita con grande ritardo causa pulizia del tracciato, ha perso subito Checa per una scivolata, ma ha visto prevalere un grandissimo Marco Melandri che, all'ultimo giro dei diciotto previsti, ha passato Rea con un sorpasso da manuale, e poi lo ha tenuto dietro chiudendo tutte le porte con un'autorità da grande Campione quale è.
Terzo è giunto Max Biaggi, che ha regolato un bravissimo Chaz Davies, quarto con l'Aprilia clienti del Team ParkingGo.
Biaggi consolida quindi il primato in classifica, ma Melandri balza al secondo posto e si pone quindi come uno dei più autorevoli avversari del Corsaro per il titolo.
Il Miller ha perciò confermato Biaggi come il più consistente e regolare dei piloti in pista, ma ha rilanciato per la corsa al titolo, e a pieno merito, sia Marco che Jonny.
A Misano ci sarà da divertirsi.
RD


Nessun commento:

Posta un commento