Cerca nel blog

domenica 29 luglio 2012

CIV VII Round STK600: ancora Morbidelli.

Non ha disatteso a gara della STK600, che si è risolta con una volata a cinque dove il più distaccato del gruppo, Alessandro Nocco, ha tagliato il traguardo a due secondi dal primo, ovvero Franco Morbidelli, che parte quindi da Misano con una bella doppietta che, almeno virtualmente, lo tiene ancora in gioco per il titolo dato che a Russo, quarto oggi, rimangono ancora tre punti da conquistare per fregiarsi dell'alloro tricolore. Invero il pilota del Team Italia ha fatto di tutto per vincere la gara, ma ha trovato in Morbidelli prima, e in Sabatino e Morrentino poi, validissimi avversari, che lo hanno costretto ad una lotta serrata sin sotto alla bandiera a scacchi.
Quindi primo Morbidelli, poi Gennaro Sabatino a 365 millesimi, terzo Nicola Morrentino a 0"936, quarto Riccardo Russo e quinto Alessandro Nocco su Kawasaki. A seguire Oppedisano, Benini, Casalotti, Stizza e Fornasari.
Ma il dato più incisivo ed importante è dato dallo spettacolo offerto da questa classe "entry level" del motociclismo agonistico ad alto livello, sempre divertente da seguire, ma al contempo tecnica e prestazionale.
RD

Nessun commento:

Posta un commento