Cerca nel blog

domenica 8 luglio 2012

MotoGp Sachsenring: vince Pedrosa, Stoner out.


Casey Stoner getta alle ortiche l'occasione di riportarsi in testa al Campionato in solitario, sdraiandosi a pochi metri dal traguardo nel vano tentativo di superare Dani Pedrosa, e regalando così il secondo posto ad un incredulo Jorge Lorenzo, fino a quel momento in terza posizione ma staccatissimo dal duo Honda HRC, e non apparso mai incisivo se non dopo essersi sbarazzato, nel corso delle prime tornate, del suo compagno di Team Ben Spies, giunto invece quarto d'un soffio alle spalle di un sempre bravissimo Andrea Dovizioso, ancora una volta a podio con la Yamaha Tech3.
Il forlivese si è dimostrato come sempre un pilota concreto e determinato, piegando dapprima la resistenza del suo compagno di squadra Cal Crutchlow, costretto all'errore, e poi quella del rientrante Ben Spies.
Chiude al quinto posto Stefan Bradl, che è riuscito a tenere a bada un Valentino Rossi apparso abbastanza in palla, primo dei ducatisti al traguardo, bravo a regolare in volata Bautista, Crutchlow, Barbera e Hayden.
Primo tra le CRT il "solito" DePuniet, giunto al traguardo ad una vita da Pedrosa, seguito da un redivivo Edwards con la Suter, poi Espargarò, Hernandez e "nonno" Ellison. Fuori dalla zona punti "Iron man" Battaini, con la bianca Ducati AB Cardion, davanti a Petrucci e a Silva, staccatissimi.
Pirro si è ritirato per noie meccaniche al secondo giro, mentre Pasini poco dopo.
Pedrosa si è quindi confermato l'uomo del Ring, pista che gli ha sempre portato fortuna, e infatti nonostante il doppio sorpasso con Stoner una volta ritornato in testa è apparso molto sicuro di sè, e ben difficilmente l'australiano sarebbe riuscito a superarlo di nuovo.
Lorenzo si riporta quindi in testa alla kermesse iridata con 160 punti, davanti a Pedrosa con 146 e a Stoner con 140, mentre Dovizioso e' quarto a 92 punti.
La settimana prossima si va al Mugello, dove Lorenzo potrebbe allungare se saprà approffittare di uno Stoner che ultimamente non sembra sempre lucidissimo nell' affrontare certe situazioni di gara.
RD

Nessun commento:

Posta un commento