Cerca nel blog

domenica 12 agosto 2012

Aprilia RSV4 in leasing a quattrocentomila euro: una bella cifra visti i tempi!!!


Leggo su Motosprint che, per la prossima stagione sportiva del Mondiale SBK, l’Aprilia vorrebbe dare in leasing le RSV4 ai team privati alla cifra di quattrocentomila euro che, oltre la moto, comprenderebbe i motori e le annesse revisioni necessarie per portare a termine la stagione, la presenza permanente di  un tecnico di Noale – probabilmente un elettronico – ed il supporto diretto della Ohlins.
Tuttavia, nel trafiletto apparso sul noto settimanale, nulla trapela circa il numero di motori che sarà fornito, nè il numero delle revisioni.
Difficile pensare che nel pacchetto dei quattrocentomila euro Aprilia fornisca un numero a piacere di propulsori con annesse revisioni: molto probabilmente vi sarà un tetto massimo che, se sforato, comporterà un sovrapprezzo rispetto al costo iniziale del leasing.
Cifra comunque ragguardevole quella proposta da Aprilia, difficilmente sostenibile da squadre di piccola entità che, a questo punto, potrebbero optare su ben più “economiche” BMW o Kawasaki.
Peraltro, sempre rimanendo in tema di Aprilia, la preparazione di una buona superbike di “proprietà” dovrebbe avere un costo assai inferiore rispetto alla cifra richiesta da Noale: mi riferisco, ad esempio, alla bellissima RSV4 Factory che il team Nuova M2 Racing di Enzo Chiapello porta in pista nel CIV con alla guida l’esperto Giovanni Baggi, moto molto curata e con una elettronica sofisticata direttamente proveniente dal reparto corse di Noale, ma sicuramente assai meno costosa della cifra direttamente richiesta da Aprilia per una moto, peraltro, da restituire alla Casa a stagione finita (nella foto la moto di Baggi fotografata a Imola nel corso del secondo round del CIV 2012).
RD

Nessun commento:

Posta un commento