Cerca nel blog

sabato 7 dicembre 2013

CIV 2014, varato il calendario tra novità e conferme.

Lo scorso 4 dicembre la Federazione ha varato i calendari per la prossima stagione sportiva 2014; il CIV parte con i consueti test di Imola di fine marzo, per poi iniziare formalmente il we del 6 aprile al Mugello, a seguire Vallelunga il 18 maggio, poi Imola l'8 giugno, Misano il 21 luglio e gran finale di nuovo al Mugello il 28 settembre.
Anche quest'anno ogni tappa si svolgerà con il format del doppio round, una gara al sabato ed una gara alla domenica: la novità è rappresentata dall'accorpamento della STK600 e della SS, nonchè dalla presenza della PreGP, che colma il vuoto lasciato libero dalla STK600 e che lascia così la Coppa Italia.
Confermate invece con il medesimo format la Moto3 e la SBK.
Purtroppo è da segnalare la concomitanza con il mondiale SBK, che il we dell'8 giugno è impegnato nella tappa malese di Sepang, e questo potrebbe rappresentare un problema per quelle squadre impegnate in Supersport sia nel CIV che nel Mondiale.
Discutibile, come sempre, l'intervallo di tempo di circa due mesi esistente tra la penultima e l'ultima gara, con la tappa finale del Mugello che rischia sempre di predere ogni interesse qualora i giochi siano già fatti dopo gli otto round già disputati.
RD


Nessun commento:

Posta un commento