Francesco Batta ha rotto gli indugi e ha comunicato il programma per il 2014 che vedrà il Team Alstare al via del Campionato del Mondo Superbike con la Bimota BB3 motorizzata BMW in configurazione EVO; i due piloti saranno Ayrton Badovini, già in forza al Team Alstare lo scorso anno, e che quindi prosegue la sua collaborazione con il manager italo - belga, e l'inglese Iddon che lo scorso anno non ha affatto sfigurato in SS600 sulla MV Agusta F3 gestita dal Team Parking Go, a fianco di Roberto Rolfo.
Il reparto corse della Casa romagnola avrà sede direttamente in Belgio dove ha la propria base operativa il Team Alstare che, con i propri tecnici, dovrà curare diretamente lo sviluppo della motocicletta.
Dopo Ducati, Aprilia e MV, ecco quindi un altro marchio italiano che si aggiunge al parco veicoli partecipanti all'ormai alle porte Mondiale Superbike.
Auguri dunque al Team Alstare, vero e proprio pilasto del WSBK, per questa nuova avventura, ed auguri anche alla Casa riminese per un pronto rilancio sul mercato.
RD
(Nella foto di repertorio la versione stardale della BB3 presentata a EICMA lo scorso mese di novembre).
Nessun commento:
Posta un commento