Cerca nel blog

martedì 4 febbraio 2014

Work in progress nella capitale: una special su base BMW R100 da Emporio Elaborazioni Meccaniche (credits by Benedetta Zaccherini).

Questa volta l'amica Benedetta ci ha messo del suo, inviandoci le prime foto del suo nuovo progetto che sta prendendo vita tra le mure amiche dell'Emporio Elaborazioni Meccaniche di Roma, officina specializzata nella realizzazione di motociclette davvero speciali, sia che si tratti di cafè racer old style, sia che si tratti di piacevoli "bobberini" o endurone da regolarità anni settanta.
Il progetto che ha in mente Benedetta è una cafè racer su base BMW R100CS, moto già di famiglia che i ragazzi dell'Emporio stanno già sapientemente plasmando sotto le sue direttive.
Per ora è stato ricostruito il telaietto reggisella in modo da ospitare una sella monoposto in stile corsa, è stato assemblato un nuovo ponte di comando mentre per il serbatoio si è pensato di utilizzare quello di una Laverda 750, che sarà poi modificato a dovere al fine di integrarlo con le sovrastrutture del bicilindrico bavarese.
Molto bello il cupolino cromato in puro stile Ace Cafè.
La moto dovrà essere pronta per giugno prossimo, dato che l'idea di Benedetta è quella di raggiungere l'Isola di Man per la settimana di gare del TT, impresa a lei non nuova visto che la scorsa estate ha portato sull'Isola la sua fida Honda "Four" per assistere al ClassicTT.
Queste a seguire sono le prime foto della moto in lavorazione, tra una fetta di salame e un bicchiere di lambrusco, ma non mancheremo di seguire da vicino tutta l'evoluzione di questa bella special.
RD
 



Nessun commento:

Posta un commento