Cerca nel blog

venerdì 4 aprile 2014

CIV SBK 2014, Team Barni già favorito?

La squadra bresciana sembra anche quest'anno decisa a confermarsi Campione d'Italia, dato che quello che ha allestito il magager Bernabò è un vero e proprio "Dream Team", che al già più volte campione nazionale Ivan Goi va ad affiancare il pluriiridato Manuel Poggiali che, già nel corso degli scorsi test imolesi, è sembrato molto in forma ed a proprio agio con le gomme Michelin di cui porterà avanti lo sviluppo.
I contendenti non mancano di certo ma, allo stato attuale, il Team Barni sembra avere qualcosa in più, se non altro per l'appoggio pressoché ufficiale della Casa di pneumatici francese, e della Ducati stessa.
E lo stesso Team può contare su di una struttura tecnica e logistica ormai consolidata e di grandissima qualità, cosa non da poco nel panorama del motosport di oggi giorno.
 I "contender" di lusso potrebbero essere Matteo Baiocco che rientra nel CIV con la Ducati "Panigale" del Team Grandi, gommata Pirelli, ed il già Campione mondiale STK1000 Alex Polita, con la BMW HP4 del Team GM Racing di Mirco Guandalini: tanta voglia di riscatto per entrambi dopo le non certo esaltanti esperienze inglesi delle ultime stagioni.
Da non dimenticare poi Federico Sandi, anche lui rientrante nel CIV dopo un buon Mondiale SBK in sella alla Kawasaki del Team Pedercini, e Alessio Velini: in questa stagione il bresciano piloterà la BMW HP4 preparata dal Team Asia Competition, mentre il toscano ritrova la "sua" BMW del Team 2R Racing.
Sicuramente da tenere d'occhio l'esperto Ivan Clementi che, dopo la sfortunata esperienza nel Mondiale, rientra nel CIV sull'Aprilia del Team Nuova M2, ed il suo giovane compagno di squadra Kevin Calia, autore lo scorso anno di un buon finale di campionato con la Ducati.
Tutta da verificare poi la competitività della Honda CBR1000RR che il laziale Ilario Dionisi porterà al via sotto la bandiera della sua ormai storica squadra, il Team Improve Firenze Motor.
Domani alle 15:00 il via di Gara1 lungo i saliscendi del Mugello, in quella che dovrebbe preannunciarsi una gara bagnata.
RD

Nessun commento:

Posta un commento