Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

CIV 2014, si sono conclusi i test di Imola, sabato è già Campionato.

Domenica si è conclusa la tre giorni di test svoltasi presso l'autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola che, come da prassi consolidata negli ultimi anni, precede il via del Campionato Italiano Velocità che, anche per questa edizione 2014, inizerà al Mugello il prossimo we, naturalmente sempre con il format della gara doppia, una al sabato e una alla domenica per tutte le quattro classi ammesse, SBK, SS, Moto3 e PreGP.
In Superbike si sono visti in pista i rientranti Alex Polita e Matteo Baiocco, entrambi già Campioni italiani di categoria, il primo con la BMW HP4 del Team GM Racing, il secondo con la Ducati "Panigale" gestita dal Team Grandi e gommata Pirelli.
Rientro anche per Federico Sandi dopo l'esperianza mondiale dello scorso anno nelle file del Team Pedercini: il pilota bresciano in questa edizione 2014 del CIV sarà alla guida della BMW HP4 del Team Asia Competition, gommata Michelin.
Gomme Michelin anche per il pluri-titolato Team Barni, sulle cui "Panigale" siederanno il confermato Ivan Goi ed il nuovo arrivo Manuel Poggiali, apparso già molto motivato.
Si è visto anche il pilota di casa Kevin Calia sull'Aprilia RSV4 del Team Nuova M2. 
In pista anche alcuni team impegnati nel Mondiale tra cui il Team Lorini con i piloti Marco Bussolotti e Riccardo Russo (SS), ed il Team Grillini con il solo Michel Fabrizio a macinare kilometri con la Ninja EVO in vista dell'imminente impegno di Aragon.
Purtroppo il test è stato "spalmato" su tre giorni, con i turni dedicati ai piloti professionisti inframezzati a quelli dedicati agli amatori, rendendo di fatto il lavoro dei tecnici molto frammentario, mentre sarebbe stato più opportuno un ritmo più serrato dei turni al fine di dare più continuità al lavoro di messa a punto delle moto che, già da venerdì prossimo, saranno in pista al Mugello per i primi due round di questo CIV 2014.
RD










Nessun commento:

Posta un commento