Il ducatista del team Grandi Matteo Baiocco porta a casa una splendida doppietta, facendo bottino pieno nel corso del quarto e del quinto round del CIV 2014, disputatosi lo scorso we presso l'Autodromo di Vallelunga.
Il marchigiano ha imposto il suo strapotere in entrambe le frazioni; nella gara del sabato ha avuto la meglio di Perotti e di Alex Polita, terzo dopo una bella battaglia con l'imolese del Team Nuova M2 Kevin Calia, su Aprilia. Gara da dimenticare per il sammarinese ex Campione del Mondo 125 cc e 250 cc Manuel Poggiali, solo quattordicesimo al traguardo, mentre si è visto un leggero miglioramento rispetto ai primi due round del Mugello di Ilario Dionisi, settimo con la Honda del Team Improve Firenze Motor; male anche l'altro portacolori del Team Barni Ivan Goi, caduto mentre provava di ricucire lo strappo con il leader Baiocco; il momento di forma del due volte Campione italiano SBK è continuato anche nella seconda frazione di domenica, dove ha avuto la meglio di Goi e di Perotti, rispettivamente secondo e terzo sul traguardo, con il duo Aprilia Calia e Clementi quarto e quinto; solo quindicesimo Alex Polita, attardato da una caduta mentre si trovava al secondo posto. Ancora un settimo posto per Dionisi, mentre hanno raggiunto la top ten due veterani come Conforti e Brignola, rispettivamente sesto e ottavo; mesto ritiro per Manuel Poggiali, che se ne va via dal circuito laziale veramente con un misero bottino di punti.
Con tre vittorie ed un terzo posto conquistati in questi primi quattro round round Matteo Baiocco si è portato saldamente in testa alla generale con 91 punti, seguito da Goi con 65 e da Polita con 53.
Prossimo appuntamento a Imola per il doppio round del 7 e del 8 giugno prossimi, che potrebbe già sancire una importante ipoteca sul titolo 2014.
RD
Nessun commento:
Posta un commento