Nel caldo torrido di questo pomeriggio imolese, primo vero assaggio d'estate, vincono Pagliani in Moto3, Ivan Goi in SBK e Roccoli in SS.
In Moto3 il poleman Manuel Pagliani ha regolato in volata il compagno di team, nonché leader della generale, Simone Mazzola, dopo una battaglia durata fino all'ultima curva; terzo ma leggermente staccato, Antony Groppi, davanti a Casadei e a Dalla Porta, bravo ad avere la meglio su Coletti, Bezzecchi e Spiranelli, tutti vicinissimi.
Invero Pagliani, dopo i primi due passaggi, sembrava avere acquisito un certo margine sul compagno di team che, però, da metà gara in poi si è di nuovo fatto sotto riuscendo non solo a ricucire lo strappo, ma addirittura a portarsi al comando a due giri dal termine, salvo poi dovere capitolare sul finale.
Nella generale consolida il primato Simone Mazzola che sale a quota 85 punti, seguito da Dalla Porta con 72 e da Bezzecchi con 69.
In Superbike gara sospesa al decimo passaggio dei quindici previsti, con il pilota del Team Barni Ivan Goi che è riuscito ad imporsi d'autorità davanti ad Alex Polita, staccato di quattro secondi, e a Kevin Calia, terzo a dieci secondi dal leader. Poi Conforti, Poggiali, Perotti, Muzio, Corradi, Schiavoni e Brignola a chiudere la top ten.
La gara ha visto una sfuriata iniziale del pilota BMW Luca Conforti, con il bresciano che è stato poi riassorbito prima da Goi e poi anche da Polita e da Baiocco nel corso del quarto passaggio, ma purtroppo due giri dopo il ducatista del Team Grandi era costretto al ritiro lasciando via libera al pilota di casa Kevin Calia che saliva così fino alla terza piazza mantenuta poi fin sotto alla bandiera a scacchi. Quarto un ottimo Luca Conforti, evidentemente a suo agio qui ad Imola, comunque bravo a tenenersi dietro il due volte Campione del Mondo Manuel Poggiali, oggi quinto con l'altra Ducati del Team Barni.
Continua il momento no di Ilario Dionisi, costretto al ritiro per problemi tecnici.
Nella generale rimane in testa Matteo Baiocco con 91 punti, ma con la vittoria di oggi Goi si porta ad un solo punto di distacco, terzo Polita con 73 punti.
Bellissima la Supersport, dove il riminese Massimo Roccoli ha portato alla vittoria la MV Agusta al termine di una corsa combattutissima che lo ha visto lottare spalla a spalla con Caricasulo, Cruciani e Giugovaz, con quest'ultimo purtroppo scivolato nel corso dell'ultimo giro mentre cercava di agguantare il podio.
Roccoli, alla sua prima stagione con la MV Agusta F3 del Team Laguna, ha dovuto faticare non poco e si è prodigato in un gran bel duello soprattutto con Cruciani, alla fine "solo" terzo dietro a Caricasulo.
Nella generale Caricasulo si porta ad 86 punti, davanti a Cruciani con 73 e a Giugovaz con 72.
Domani si prosegue con il sesto round: inizio delle gare alle ore 14:00.
RD
Nessun commento:
Posta un commento