Cerca nel blog

venerdì 5 settembre 2014

WSBK, si riparte da Jerez.

Dopo la lunga estate, invero qui da noi ben poco calda ma assai molto piovosa, ritorna in quel di Jerez de la Frontera il Mondiale per le derivate di serie, in quello che, scherzi di calendario a parte, dovrebbe essere il terz'ultimo atto di questo Campionato 2014, che parecchio ha fatto discutere vuoi per il cambio di regolamenti, con la introduzione della tanto chiacchierata classe "EVO", vuoi ultimamente per la esclusione del Team Bimota Alstare a causa mancato raggiungimento dei previsti numeri di omologazione della BB3.
In Spagna Tom Sykes si presenta in testa alla classifica con 325 punti e con un bel margine su Guintoli che è secondo a quota 281, mentre terzo, e più staccato, è Rea con 261.
Chi sembra già fuori dai giochi è Melandri, quinto e con oltre cento punti di distacco da Sykes: solo un vero e proprio miracolo potrebbe consentire a Marco di rientrare in lizza per l'Iride, ma con la doppia manche non si sa mai...
Lo scorso anno, ma si corse a fine ottobre ed era l'ultima gara di Campionato, Sykes centrò un terzo ed un secondo posto, laureandosi Campione del Mondo, mentre quest'anno potrebbe puntare subito al bersaglio grosso in modo da scavare un solco davvero profondo tra sè e gli avversari, e magari riconfermarsi Campione già da Magny Cours.
Per gli appssionati, sabato la superpole è alle ore 15:00, mentre domenica si corre gara1 alle ore 10:30 del mattino, mentre gara2 alle 13:10.
RD

Nessun commento:

Posta un commento