Ivan Goi ha dominato dal primo all'ultimo pasaggio questo penultimo round del Campionato italiano 2014, ma il vero protagonista di giornata è stato Matteo Baiocco che, partito dalla diciassettesima casella della griglia, ha agguantato uno stupendo, quanto forse nemmeno sperato, secondo posto finale, rimandando di fatto a domani l'assegnazione del Titolo 2014 categoria Superbike.
Terzo Gianluca Viziello, a lungo detentore del secondo posto ceduto solo sul finale a Baiocco, quando il ritmo mantenuto da pilota di Osimo era diventato davvero insostenibile.
Buona gara anche quella di Alex Polita, quarto dopo una bella lotta con Marco Muzio, purtroppo scivolato a due tornate dalla fine; il pilota della BMW GM Racing, pur partito molto indietro, è stato autore di una grande rimonta al pari di Kevin Calia che, addiritura dall'ultima fila dello schieramento, è arrivato quinto davanti al compagno di squadra Clementi.
Gara no per il fresco Campione del Mondo Stock1000 Leandro "Tati" Mercado, caduto al secondo giro dopo una toccata con Viziello.
In classifica Goi si è portato a quota 166 punti, incrementando di 19 lunghezze il vantaggio su Baiocco, le cui speranze di vittoria finale sono ormai davvero ridotte al lumincino, anche se le incerte condizioni meteo di questi giorni potrebbero ancora ribaltare i giochi.
RD
Nessun commento:
Posta un commento