Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

CIV 2014, ultimo atto al Mugello.

Si completerà questo WE al Mugello, dopo la lunga pausa estiva, il Campionato Italiano Velocità 2014.
I titoli sono ancora tutti vacanti, anche se la maggiore incertezza regna sia per la Supersport che per la Moto3.
Nella Superbike, infatti, il viadanese Ivan Goi - Team Ducati Barni - comanda la generale con 141 punti contro i 127  punti di Matteo Baiocco - Team Ducati Grandi: è lecito quindi aspettarsi da parte del Campione in carica una condotta di guida accorta e conservativa, mirata più che altro al risultato, mentre per Baiocco non v'è altra alternativa che la vittoria.
Terzo incomodo tra i due potrebbe essere l'imolese Kevin Calia, che con l'Aprilia RSV4 sembra avere trovato un grande feeling.
Sarà della partita anche il fresco Campione della Coppa del Mondo Stock1000 Leandro "Tati" Mercado,  iscritto come wild card e, come tale, fuori dalle classifiche.
In Supersport ed in Moto3 le partite sono invece ancora tutte da giocare.
Nella "classe di mezzo" sono ben quattro i piloti ancora in lizza per il Titolo: il quartetto è comandato da Caricasulo con 133 punti, poi Cruciani con 127, Roccoli con 117 e Giugovaz con 101.
Anche nella Superport ci sarà una wild card di lusso: il romano Michel Frabrizio sarà infatti alla guida della MV Agusta F3 del Team Ellan Vannin.
Poker di piloti a giocarsi il titolo anche in Moto3, con Bezzecchi a quota 102 punti davanti a Pagliani con 99, Dalla Porta con 94 e Mazzola con 88: questi "ragazzini" terribili non si risparmieranno assolutamente e lo spettacolo dovrebbe essere assicurato.
Il fine settimana prevede per il venerdì mattina le prove libere di tutte le classi, mentre le qualifiche ufficiali andranno in scena venerdì pomeriggio con il primo turno e sabato mattina con il secondo; inizio gare del primo round sabato alle ore 13:25 con la Moto3, poi a seguire Superbike, Supersport e PreGp, mentre alla domenica si partirà alle ore 14:30 con Gara2 della Moto3, e a seguire tutte le altre classi.
Risultati e classifiche saranno disponibili dal sabato pomeriggio in tempo reale, con foto e commenti dei protagonisti.
RD

Nessun commento:

Posta un commento