Cerca nel blog

domenica 10 giugno 2012

WSBK GP di San Marino - Gara 2.

Doppietta di Max Biaggi!!!
Il Corsaro vince di autorità anche la seconda manche del GP di San Marino, mettendo una solida pietra nella costruzione del Titolo, complice la caduta di Carlos Checa al quinto passaggio dopo un contatto - fortuito - con Melandri.
Al via è partito come solito a cannone Tom Sykes, seguito da Rea e da Biaggi, ma Max al quinto passaggio è andato in testa e poi non ha più mollato il vertice.
Dietro si è formato un trenino di sei - sette piloti tutti molto combattivi, con Rea e Giugliano su tutti, ma il romano ha poi lasciato la compagnia al settimo giro per un errore all'ultima curva, lasciando così la Ducati senza piloti di vertice.
A questo punto la lotta per il podio ha visto protagonisti Rea e Haslam, seguiti ad un paio di secondi da una coppia tutta BMW, ovvero Melandri e Badovini, con Sykes riassorbito dal gruppo ed in lotta con Fabrizio e con il suo compagno di team Loris Baz, bravissimo quest'oggi al Santa Monica.
Al 18° passaggio cade anche Laverty.
Alla fine vince dunque Max Biaggi, seguito da Rea, da Haslam, Melandri, Badovini e Fabrizio.
La BMW riscatta dunque in parte gli scarsi risultati della prima frazione, portando ben quattro piloti nei primi sei, ma ciò che davvero "esalta" è la facilità con cui Biaggi ha portato alla vittoria la sua RSV4, avvicinandosi così a quello che potrebbe essere il suo sesto Mondiale.
RD

Nessun commento:

Posta un commento