Cerca nel blog

venerdì 13 settembre 2013

CIV 2013, al Mugello il gran finale.

La doppia gara del prossimo WE toscano suggellerà la fine di questa annata sportiva nazionale, che vede ancora l'assegnazione di tutti i titoli 2013.
In Superbike lo sfortunato pilota della Ducati Barni Eddi La Marra, forte di un bottino di ben 48 punti di vantaggio sull'argentino Leandro Mercado, malgrado la sua forzata assenza potrebbe egualmente diventare Campione d'Italia qualora il pilota della Kawasaki non dovesse centrare l'en plain, ovvero la vittoria in tutte e due le gare, cosa questa tutt'altro che facile dato che più d'un pilota vorrà ben figurare in questo ultimo atto del CIV 2013, anche in vista dei futuri accasamenti per la stagione a venire.
In Supersport sono 27 le lunghezze di vantaggio che il leader Cruciani ha sull'inseguitore Faccani dato che il campione uscente Ilario Dionisi, terzo con 118 punti, ha già dato l'addio alla tabella tricolore che ha campeggiato quest'anno sulla carenatura della sua Honda: con 50 punti a disposizione tutto può ancora succedere anche se ben difficilmente il pilota del Team Puccetti si lascerà scappare questa occasione.
La STK600 è forse la categoria dal risultato più incerto perchè vi sono ben quattro piloti racchiusi in 41 punti: Tucci a quota 134, Morrentino a 124, Sabatino a 105 e Vitali a 93. Tucci, pur avendo vinto una gara sola, a Vallelunga, ha fatto della costanza la sua arma in più, strategia questa che in una categoria così combattuta come la STK600 potrebbe rivelarsi vincente.
Analogo discorso per la Moto3, dove il vantaggio di 23 punti che Locatelli ha su Marini non consente al pilota lombardo della Mahindra di fare sonni tranquilli, anche perchè dietro al pesarese, che di punti ne ha 127, ci sono Rinaldi con 118 e Valtulini con 106, entrambi già vincitori quest'anno e in grado di potere dire la loro in qualsiasi situazione di gara.
La parola dunque alla pista il prossimo we del 20, 21 e 22 settembre al Mugello per l'ultimo atto del CIV 2013.
RD

Nessun commento:

Posta un commento