Cerca nel blog

domenica 6 ottobre 2013

Sylvain Barrier Campione del Mondo Superstock 1000 Fim Cup.

Sylvain Barrier, su BMW, è Campione del Mondo Superstock1000 FIM Cup per il secondo anno consecutivo.
Il francese, quarto al traguardo, ha corso di conserva senza prendersi rischi inutili e così, visto il secondo posto di Canepa, si è laureato nuovamente campione con una gara di anticipo.

La gara, spezzata in due per il mostruoso crash di Bergman al sesto giro, è stata vinta dall'altro francese Guarnoni, terzo l'italiano Lorenzo Savadori con la Kawasaki del Team Pedercini.
Un plauso va comunque a Niccolò Canepa: il genovese della Ducati Barni è stato autore di una stupenda serie di sorpassi, sia nella prima frazione che nella seconda dopo una bella lotta con Lorenzo Savadori.
Un inciso sulla caduta di Bergman: lo svedese ha perso il controllo della sua moto in un tratto velocissimo e, dopo essersi schiantato contro le barrriere, ne è stato travolto mentre la sua Kawasaki si spaccava letteralmente in due tronconi che rimbalzavano come impazziti in mezzo alla pista.
Fortunatamente il pilota se l'è cavata con contusioni varie e con la frattura di un polso, per una caduta dalla dinamica non molto differente da quella che causò la morte del povero Kato.
Foto copertina dedicata a Sylvain Barrier.
RD


Nessun commento:

Posta un commento